top of page

Stufe a legna a fiamma inversa minerva 

La F.E.T.M., da sempre impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti a biomassa legnosa (termocamini a legna e stufe a pellet), ha da poco tempo intrapreso un percorso di valorizzazione del legno tal quale con la produzione di una gamma di termostufa a legna.
La novità fra i prodotti F.E.T.M. è una stufa a legna idro da interno a tiraggio naturale dalle ragguardevoli caratteristiche tecniche ed estetiche che permette di accedere agli attuali incentivi in materia di impianti di riscaldamento (Conto termico, sconto in fattura, ecc.).

I PUNTI DI FORZA POSSONO ESSERE COSÌ RIASSUNTI
-    Combustione a fiamma rovescia: si ritrova la fiamma su due differenti sportelli uno sopra l'altro muniti di vetro il che permette di godere di fiamma in maniera massiva e nel contempo di ottimizzare la combustione. La fiamma viene accesa nella camera superiore dove avviene un processo di gassificazione del legno con notevole produzione di CO che, nella camera inferiore brucia in presenza di aria secondaria inserita nel braciere appositamente studiato producendo fumi particolarmente puliti.

-    I Parametri di combustione molto vicini a quelli dei prodotti a pellet permettono al prodotto di avere una certificazione ambientale di 5 stelle;

-    le Dimensioni contenute sono nei limiti degli ingombri minimi consentiti da un corretto funzionamento e dall'uso di legna di dimensioni non al di sotto di un minimo prestabilito. E' necessario il collegamento all'impianto di riscaldamento a radiatori per centralizzare l'intero appartamento.

-    Il Rendimento globale è circa il 90%

simbolo scheda tecnica.png

scheda tecnica

5 stelle

scarica la
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE 18,5kW24kW 

bottom of page